New York -   

Cronaca

Dieci anni fa gli abusi, foto ancora su Internet

Nonostante le denunce gli scatti pedopornografici restano in circolazione

L'incubo di "Amy" è finito più di dieci anni fa: lo zio che ha abusato di lei quando aveva otto o nove anni è in carcere. Ma le fotografie che ha scattato restano tra le più diffuse immagini pedopornografiche in circolazione su Internet. Amy, che ha vent'anni, vuole toglierle dalla circolazione ed ha presentato centinaia di denunce in decine di tribunali americani.

La sua e altre iniziative simili di altre vittime di pedofilia stanno mettendo alle corte il sistema giudiziario, alle prese con spinose questioni legali. La più controversa? Chi possiede materiale pedopornografico è in qualche misura responsabile dell'abuso commesso nei confronti dei bambini? E in che misura? Amy (ovviamente si tratta di un nome fittizio) nelle testimonianze che corredano le sue denunce dice di sì: "ogni volta che qualcuno le guarda per appagare quel godimento malato, è come se fossimo vittime di un nuovo abuso".

La prima sentenza è arrivata dal Connecticut dove un giudice federale ha ordinato a un uomo condannato per possesso di materiale pedopornografico di risarcire a Amy 200 mila dollari. Da quel momento i casi e le richieste di risarcimento si sono moltiplicate. Amy ne ha presentate 350 e in ogni caso la somma richiesta è di 3,4 milioni di dollari.

avatar
a24
Se vuoi contattare l'autore, puoi lasciare un commento o scrivere sulla sua bacheca. Per farlo devi creare un account su Americanti, la comunità di America24, a questo link. Se hai già un account fai il login

 

Nome:
a24
Scrivi un commento:
mockbutton mockbutton
alt

Ex attrice di Melrose Place accusata di omicidio colposo

Amy Locane ubriaca investe una macchina uccidendo il passeggero

 

Multa ai dipendenti che dicono parolacce

Solo gentiluomi alla banca: niente sproloqui, nè volgarità

Carlos Slim compra casa a New York per 44 milioni di dollari

La casa, sulla Fifth Avenue, era di proprietà della famiglia Duke

 
alt

New York invasa dai bed bugs, Bloomberg avvia piano contenimento

Un newyorkese su 15 li ha avuti in casa l'anno scorso

advertisment
alt

Il coast to coast a piedi è l'ultimo tormentone del web

Il video 'viral' del ragazzo in jeans sponsorizzato dalla Levi's

 

Al Gore interrogato per accuse molestie

Una massaggiatrice ha detto che l'ex vice presidente avrebbe abusato di lei

Oliver Stone si scusa per commenti Olocausto e giornalisti ebrei

Il regista di "Platoon" accusato di antisemitismo

 
alt

Studio: milioni di messicani emigreranno in Usa per cambio clima

La previsione: entro 2080 si sposteranno 6,7 mln messicani