Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha dichiarato anche quest'anno lo stato di "emergenza fiscale" per lo stato. L'obiettivo, come riporta Bbc, è quello di mettere pressione sui parlamentari californiani per l'approvazione del budget, in ritardo di oltre un mese.
La California vive da anni il paradosso di essere l'ottava economia mondiale in termini di Prodotto Interno Lordo, ma con un deficit di bilancio enorme, che quest'anno è di 19 miliardi di dollari.
Schwarzenegger ha detto che senza un budget approvato in ottobre le casse del Golden State saranno vuote.
"Senza un budget che affronta il problema del nostro deficit di 19 miliardi di dollari, ogni giorno porta la California più vicina ad una crisi fiscale", ha detto Schwarzenegger.
Come l'anno scorso, il governatore ha ordinato ai dipendenti statali di prendere tre venerdì di ferie al mese non retribuiti, il cosiddetto "furlough Friday", che comincerà in agosto.
All'inizio di luglio Schwarzenegger aveva anche imposto il minimo salariale a 200.000 dipendenti dello stato perché il buidget non era stato ancora approvato.

![Reggiseno testato sull'ottovolante [+altri link]](http://www.america24.com/autogen/ottovo-1283330586366-3.jpg)
![Hendricks vince l'Emmy dei buzz [+ altri link]](http://www.america24.com/autogen/henq-1283196829282-3.jpg)
![Charlize Theron fa benzina [e altri link]](http://www.america24.com/autogen/charleze-1283058065225-3.jpg)





Se vuoi contattare l'autore, puoi lasciare un commento o scrivere sulla sua bacheca. Per farlo devi creare un account su Americanti, la comunità di America24, a questo link. Se hai già un account fai il login